Stampa Stampa
52

CHIARAVALLE, ELISA GIANNOTTI NUOVA DIRIGENTE SCOLASTICO DELL’ALVARO


Quest’anno tempo prolungato e sabato libero

di REDAZIONE

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 25 SETTEMBRE 2018 –  Primo giorno di scuola anche per la dirigente scolastica Elisa Giannotti, che ha assunto la reggenza dell’istituto comprensivo di scuola media “Corrado Alvaro”.

Alla dirigente, già in carica all’istituto comprensivo n.2 è stato affidato l’incarico dall’ufficio scolastico regionale e durerà in carica alla scuola media, che annette anche altri paese dell’area delle Preserre catanzaresi, per tutto il nuovo anno scolastico.

A livello di esperienza la Giannotti vanta un ottimo bagaglio in quanto all’istituto comprensivo di scuola primaria è in carica da diversi anni. Nei giorni scorsi il lavoro è stato completato con la composizione delle classi. La novità di quest’anno sta nell’istituto del tempo prolungato per gli alunni delle elementari che rimarranno a casa ogni sabato della settimana.

Questa la volontà del consiglio d’istituto recepita dall’amministrazione comunale che garantirà il regolare svolgimento delle attività didattiche sia i pulmini per il trasporto dei ragazzi che risiedono nelle aree rurali della città e, di conseguenza, anche la mensa scolastica.

Pulmini di colore giallo già sulle strade comunali mentre per l’avvio della mensa, per evitare il panino in classe, si parla già della prima settimana di ottobre.

Quindi si anticiperanno i tempi per garantire al meglio il diritto allo studio da parte delle famiglie. Per quanto concerne, invece, le scuole superiori liceo scientifico e tecnologico, senza problemi, per la scuola agraria la dirigente dell’istituto di istruzione superiore “Enzo Ferrari” ha anticipato che nel giro di qualche settimana gli alunni della scuola agraria torneranno alla sede naturale di contrada “Foresta”, interessata da lavoti di manutenzione ordinaria.

Lavori di competenza dell’amministrazione comunale, in fase di conclusione in questi giorni.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.