Stampa Stampa
29

CHIARAVALLE (CZ) – Trasversale, i sindaci incontrano l’Anas


Un tratto della Trasversale

Un tratto della Trasversale

Appuntamento giovedì prossimo per discutere sullo stato di realizzazione e sui tempi di completamento dell’arteria

di f.p.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 17 FEBBRAIO 2015 – C’è voglia di sapere se e quando si scriverà la parola fine sul completamento della “Trasversale delle Serre”, la superstrada progettata oltre quarant’anni fa per collegare lo Ionio con il Tirreno.

C’è voglia di sapere e tanto, in particolare, sullo stato di attuazione dei lotti IV e IV bis comprendenti i tratti “Torre di Ruggiero (area Fango) – Chiaravalle Centrale”, “Argusto – Gagliato”, la bretella “Petrizzi – Gagliato” e la rotatoria di Chiaravalle nella zona dell’Ancinale.

Lo vogliono sapere le popolazioni. Lo vogliono sapere i sindaci delle quattro comunità interessate dalla ultimazione delle opere. E proprio per sapere a che punto è lo stato dell’arte ed i tempi di completamento dell’opera, il primo cittadino chiaravallese Gregorio Tino, per giovedì prossimo, 19 febbraio, alle ore 16, nella sala conferenza di Palazzo Staglianò, ha organizzato un incontro con i vertici dell’Anas calabrese.

Oltre a Tino saranno presenti Pino Pitaro, sindaco di Torre di Ruggiero; Pino Marra, sindaco di Cardinale; Valter Matozzo, sindaco di Argusto e Gianni Sgro, sindaco di Gagliato.

L’Anas sarà rappresentata da Vincenzo Marzi, capo Compartimento Anas per la Calabria; Giusto Laugelli, segretario generale compartimento Anas Calabria) e Giancarlo Luongo, responsabile nuove infrastrutture Compartimento Anas Calabria.

Non mancheranno altri amministratori zonali, esponenti politici, di partiti e dell’associazionismo comprensoriale. Sarà, dunque, una lente di ingrandimento su quando la “Trasversale delle Serre” non sarà più la “Trasversale dello Spirito”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.