Stampa Stampa
1738

CHIARAVALLE (CZ) – STAZIONE CARABINIERI, GIOVANNI FALSANISE NUOVO COMANDANTE


Insediamento mercoledì scorso. Prende il posto di Alfredo Anselmo. Arriva dalla Sezione di Polizia Giudiziaria di Catanzaro. Nell’Arma dall’89

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  10 GIUGNO 2016 –  Il comando della stazione carabinieri cittadina non è più senza “guida”. il maresciallo Giovanni Falsanise è il nuovo comandante.  

Prende il posto del maresciallo Alfredo Anselmo, morto a causa di un improvviso malore la domenica pomeriggio di qualche settimana addietro.

Falsanise si è insediato mercoledì scorso, accolto da tutti gli uomini in servizio alla caserma di contrada Foresta. Alla “cerimonia” era presente il capitano Saverio Sica, comandante della Compagnia di Soverato. Sposato con due figli, Falsanise lascia Catanzaro, dove prestava servizio alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica. Nella stessa giornata ha anche incontrato il neo sindaco Domenico Donato.

Falsanise è entrato è nell’Arma dal 1989. Molti i suoi incarichi in Sicilia dove si è formato professionalmente. La sua prima destinazione è stata la stazione di Giostra a Messina. Successivamente è passato a quella di Palermo Scalo e, dopo, alla Sezione omicidi del Reparto operativo provinciale di Palermo.

Poi l’arrivo a Catanzaro dove ha lavorato all’indagine sulla false lauree all’Università Magna Graecia del capoluogo fdi Regione che ha portato a smascherare 125 falsi avvocati.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.