Stampa Stampa
21

CHIARAVALLE (CZ) – “Operazione Scambio 2”, 600 rotoli di carta igienica per la scuola primaria


rotoli due

rotoli uno

La consegna è stata resa possibile dopo la raccolta di indumenti e giocattoli dello scorso mese di ottobre

di REDAZIONE

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 26  GENNAIO 2015 – Una consegna “speciale”, la dispensa scolastica dell’Istituto Comprensivo di Chiaravalle 2, si è infatti arricchita di ben 600 rotoli di carta igienica, consegnati giorni fa dal volontario Giovanni Montepaone e da Sergio Garieri assessore ai Servizi Sociali e Maria Teresa Sanzo assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura.

.La carta igienica è stata regalata da Città Pulita snc di Rizziconi e dall’Anpvi Onlus grazie all’iniziativa “Operazione Scambio 2”, una raccolta straordinaria di indumenti usati e giocattoli, organizzata a Chiaravalle Centrale dall’amministrazione comunale, assessorato Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Cultura, in collaborazione con Città Pulita snc di Rizziconi e l’Anpvi Onlus sabato 11 e domenica 12 Ottobre 2014.

L’iniziativa ha permesso di raccogliere 3 tonnellate di indumenti usati e di sostenere le attività dell’Anpvi Onlus. In tempi di vacche magre, dove anche le scuole devono fare i conti con i tagli economici, la fornitura di carta igienica gratuita porta una ventata di positività.

<<Con i soldi risparmiati – dice Giovanni Montepaone referente dell’iniziativa – magari si potranno portare avanti altri progetti per la scuola >>. Una iniziativa di riciclo e solidarietà, che ha permesso anche di risparmiare soldi al comune,in quanto se questi indumenti e giocattoli usati andavano a finire nella spazzatura oltre ad inquinare l’ambiente, il Comune doveva sostenere delle spese per lo smaltimento.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli assessori comunali presenti alla consegna. Un grande lavoro di squadra con un solo obbiettivo la solidarietà e l’ecologia.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.