Stampa Stampa
161

CHIARAVALLE (CZ) – Giovanni Fabiano nuovo presidente del consiglio comunale


Fabiano, al centro, appena eletto presidente del consesso

Fabiano, al centro, appena eletto presidente del consesso

Colmato il vuoto creatosi dopo le dimissioni di Maria Teresa Sanzo e Giuseppe De Leo. Con la nomina la maggioranza chiude il cerchio del ri – compattamento. Scheda bianca della minoranza

di Fra. Po.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 14 MARZO 2015 – Giovanni Fabiano, consigliere di maggioranza ed esponente di Forza Italia, è il nuovo presidente del consiglio comunale.

La fumata bianca, che colma la vacatio nel ruolo protrattasi per qualche mese dopo le dimissioni degli attuali assessori Maria Tersa Sanzo e Giuseppe De Leo, è arrivata nell’assise di lunedì scorso dopo il rinvio della seduta dello scorso 27 febbraio per alcuni problemi legati ad una incompleta istruttoria di un argomento messo in discussione all’ordine del giorno.

Fabiano è stato eletto con i soli voti della maggioranza di “Chiaravalle Futura . Gregorio Tino Sindaco”. Hanno votato scheda bianca, invece, i consiglieri di opposizione Pino Maida (Pd), Claudio Foti (Anno Zero), Lorenzo Rauti (Udc) e Vincenzo Fabiano (Socialisti). Dopo il recente mini rimpasto di Giunta, con l’elezione di Fabiano la maggioranza chiude il cerchio dell’ulteriore ri – compattamento e guarda con fiducia alla conclusione della legislatura, fissata a primavera del 2016.

Voti favorevoli della sola compagine di governo anche per i provvedimenti conseguenti alla dichiarazione di dissesto finanziario. Come reso noto dal sindaco restano invariate le aliquote di tutti i servizi ad eccezione della Tari. I costi lieviteranno per via dell’inizio della raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema del “porta a porta” e per l’aumento delle tariffe relative al conferimento in discarica. Contrario il fronte delle opposizioni con Claudio Foti che l’ha messa sul tecnico snocciolando numeri e dati relativi a tariffe e servizi.

Unanimità, infine, per l’affidamento in gestione del campo di calcetto di località “Foresta” alla Parrocchia Maria Santissima della Pietra e l’approvazione dello schema di convenzione per la concessione dello stadio comunale “Foresta” alla società “Asd Chiaravalle”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.