Stampa Stampa
28

CHIARAVALLE (CZ) – Gal Serre Calabresi, entra nel vivo la progettazione comunitaria


Gal serre calabresi

Convocato un tavolo di partenariato specifico per gettare sul tappeto idee e proposte nell’ambito della progettazione comunitaria “Approccio Leader” del Psr 2014 – 2020

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 5 GENNAIO 2015 – Il Gal Serre Calabresi insiste sulla strada che conduce alla progettazione comunitaria ed allo sviluppo del territorio di competenza.

All’Agenzia di Sviluppo Locale che ha sede in contrada Foresta a Chiaravalle Centrale il futuro lo stanno progettando in sinergia con gli altri attori pubblici, privati e imprenditoriali coinvolti nelle iniziative derivanti dalla Comunità Europea.

Nelle mire ci sono la proroga per la presentazione delle proposte di partenariato e delle strategie di sviluppo locale (Ssl) al 15 gennaio e l’Avviso pubblico del Psr 2014-2020 “Approccio Leader. Invito alla presentazione di proposte di partenariato e di strategie di sviluppo locale in attuazione delle politiche di sviluppo di tipo partecipativo (Clld) previste dal quadro comunitario di sostegno della programmazione comunitaria”.

Dopo i tre precedenti Tavoli nel periodo antecedente le feste natalizie, il prossimo 8 gennaio ci sarà un’ulteriore dimostrazione di “programmazione europea allargata”.

Il presidente dell’ente Renato Puntieri ha convocato un tavolo di partenariato specifico rivolto ai rappresentati del partenariato socio-economico (OO.PP., Sindacati, Consorzi e Associazioni di produttori, rappresentanti del terzo settore, ecc….) ed ai soci del Gal dell’area delle Serre Calabresi.

L’appuntamento è alle ore 11 a Girifalco, nel catanzarese, all’agriturismo “Arcobaleno” di località “Piano di Porro” per gettare sul tappeto proposte e idee in vista della scadenza del prossimo 15 gennaio.

<<L’incontro – fa sapere Puntieri – nello spirito della partecipazione diretta della comunità locale alla definizione della Strategia di sviluppo locale già avviata dal Gal, è specificatamente rivolto ai rappresentati del settore privato quali portatori di una conoscenza diretta delle specificità, delle eccellenze e dei fabbisogni delle proprie realtà. Voglio ricordare, inoltre, che che sul nostro sito internet è attiva una “finestra” dedicata al PSR 2014-2020 dove sono reperibili documenti utili ed aperta ai contributi di tutti gli attori locali>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.