Stampa Stampa
30

CHIARAVALLE (CZ) – Gal, firmate le convenzioni con le microimprese artigianali


gal serre calabresi

Iniziativa nell’ambito del Psl “Terrae nosrae”. L’obiettico è lo sviluppo delle aree interne. Sul tappeto un investimento di circa 360 mila euro

di Redazione

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 3 FEBBRAIO 2015 – Otto imprese del territorio hanno firmato nella sede del Gal Serre CalabresI – Alta Locride, assieme al Presidente Renato Puntieri, le convenzioni che regolano l’attuazione del progetto a sostegno della creazione e dello sviluppo delle imprese artigianali.

Le aziende firmatarie hanno sede in diversi comuni dell’area del Gal (Chiaravalle, Cortale, Girifalco, Pazzano, Roccella, San Vito) e sono attive nei settori del legno e dell’edilizia, della pasticceria e della panificazione.

Con questo intervento, che prende le mosse da un bando a cui si è lavorato durante tutto il 2014 (un investimento complessivo, sul territorio, di circa 360 mila euro, di cui 175 mila circa rappresentano la quota pubblica), il Piano di Sviluppo Locale “Terrae Nostrae”, disegnato e gestito dal Gal Serre Calabresi/Alta Locride, mira a sostenere un nuovo modello di sviluppo nelle aree interne e rurali, attraverso il recupero e la valorizzazione di un saper fare storico o tradizionale capace di crescere di importanza fino a configurarsi – innescando anche specifici circuiti turistici – come una particolare forma di opportunità economica in cui l’aspetto socio-culturale riveste un ruolo fondamentale.

I lavori delle imprese beneficiarie si concluderanno, secondo le convenzioni firmate, entro la metà del 2015.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.