Stampa Stampa
7

CHIARAVALLE (CZ) – Famiglie meno abbienti, Natale più sereno con i buoni – acquisto


Chiaravalle, scorcio
Chiaravalle, scorcio

La Giunta ha erogato 2 mila 600 euro ai nuclei familiari in difficoltà mediante “ticket” da utilizzare presso gli operatori economici locali

di Francesco LULISSIANO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 28 DICEMBRE 2014 – <<Come per i decorsi anni, in occasione delle festività natalizie, la giunta comunale è intervenuta in favore delle famiglie Chiaravallesi meno abbienti, con l’erogazione di contributi>>.

Lo fa sapere una nota dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gregorio Tino.

<<L’intervento – spiegano dalla Giunta – è avvenuto mediante la distribuzione di buoni acquisto di generi alimentari da 20 euro da effettuare presso le ditte locali per un importo complessivo di 2 mila 600 euro, operanti nel settore, che ne hanno dato disponibilità>>.

L’individuazione dei cittadini destinatari dei buoni, realizzata avvalendosi del Servizio Sociale passando per il Settore Affari Generali a cui è stata assegnata la somma da distribuire, ha tenuto conto di alcuni criteri.

<<Alle persone sole – spiegano dalla Giunta – sono stati assegnati 3 buoni – acquisto; ai nuclei familiari con minori 5 e ai nuclei familiari in particolare situazione di disagio economico 4>>.

Non solo, ma <<a fianco dei nominativi dei cittadini beneficiari del contributo – concludono dalla Giunta – è stato inserito il numero dei buoni acquisto assegnato, che per tutela della privacy è stato depositato presso l’ufficio dei servizi sociali>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.