Stampa Stampa
34

CHIARAVALLE (CZ) – Dissesto, il sindaco dà il benvenuto ai commissari


Chiaravalle, Palazzo Staglianò

Chiaravalle, Palazzo Staglianò

<<Avranno il dovuto sostegno istituzionale e la leale collaborazione dell’apparato burocratico>> ha detto Gregorio Tino

di Fra. PO.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 5 APRILE 2015 – Agli ospiti si dà sempre il benvenuto. E di benvenuto sono le parole che il sindaco Gregorio Tino ha rivolto alla commissione straordinaria di liquidazione, nominata nei giorni addietro dal Presidente della Repubblica in seguito al dissesto finanziario dichiarato dal consiglio comunale a fine dicembre dello scorso anno.

<<Rivolgo – ha detto Tino ai commissari – a nome mio personale, dell’amministrazione comunale tutta e della città di Chiaravalle Centrale, il cordiale e sincero benvenuto insieme all’augurio di buon lavoro che, certamente, non difetterà del dovuto sostegno istituzionale e della leale collaborazione dell’apparato burocratico>>.

La commissione, al lavoro da qualche giorno, è composta da Giuseppe Condello, Carmela Chiellino e Anna Antonella Sdao. Avrà il compito dell’amministrazione e della gestione del debito e dell’indebitamento pregresso oltre all’adozione dei provvedimenti per l’estinzione delle passività.

Il sindaco, inoltre, ha inviato gli operatori commerciali, a prendere parte all’incontro formativo programmato per mercoledì prossimo, 8 aprile, alle ore 15,30, nella sala convegni di Palazzo Staglianò.

<<L’incontro – spiega Tino – è necessario perché l’amministrazione comunale sta per iniziare un nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà tutto il territorio comunale. Il servizio sarà effettuato con la tecnica di raccolta “porta a porta” che prevede, per ogni tipologia di rifiuto, una selezione da parte degli utenti/cittadini>>.

Come sottolinea Tino <<il servizio di raccolta “porta a porta” è finalizzato al potenziamento della raccolta differenziata. Nei prossimi giorni verranno avviate varie iniziative di comunicazione e promozione del nuovo servizio>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.