Stampa Stampa
208

CHIARAVALLE (CZ) – All’Impero la prima rassegna di teatro popolare calabrese


Teatro Impero: l'ingresso
Teatro Impero: l’ingresso

L’obiettivo è di salvaguardare e tramandare gli usi e i costumi delle piccole realtà comunitarie regionali. Spettacoli a partire da dicembre fino ad aprile

di f.l.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 20 DICEMBRE 2014 – Il teatro comunale “Impero” si tinge di Calabria preparandosi ad ospitare la prima rassegna di teatro popolare calabrese.

L’amministrazione comunale con apposita delibera l’ha messo a disposizione del “Gruppo folkloristico musico – teatrale “Città di Chiaravalle Centrale” che ha organizzato la kermesse sotto la spinta promotrice dell’Unione italiana libero teatro Calabria.

L’impegno del civico governo è stato sancito con un accordo siglato tra il sindaco Gregorio Tino e il presidente del sodalizio teatrale Francesco Maida. <<La Rassegna – spiega Maida – la prima del suo genere, ha lo scopo di difendere, divulgare e tramandare le tradizioni, i costumi, le usanze, i suoni, i sapori, le atmosfere tipiche di ogni piccola comuniutà calabrese>>.

A portare sul palco dell’Impero gli “spaccati di calabresità” saranno, oltre al Gruppo Folkloritico cittadino le compagnie teatrali “Il sorriso” di Isola Capo Rizzuto, “La Torre” di Torre Melissa, per la provincia di Crotone, “I Commedianti” di Soveria Mannelli, il “Teatro Hercules” di Catanzaro, per la provincia caranzarese, “Suazzi e Pitazzi” di Carolei, per la provincia di Cosenza e “Luna Gialla” di Pellaro, in rappresentanza della provincia di Reggio Calabria.

Il cartellone prevede spettacoli in scena a partire da questo mese di dicembre fino al prossimo aprile.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.