- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CHIARAVALLE (CZ) – Albero pericoloso in villa comunale, il sindaco ordina il taglio

quercia secca [1]

Una quercia senza chioma e con rami secchi sarà abbattuta per scongiurare pericoli alle persone e garantire la sicurezza dell’area sottostante

di Fra. PO.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 29 MARZO 2015 – E’ vergata dal sindaco Gregorio Tino l’ordinanza che dispone <<di procedere con le modalità e condizioni che il caso richiede, all’immediato abbattimento della pianta (quercia) presente nella villa comunale di località “Foresta” al fine di assicurare la pubblica incolumità e garantire la sicurezza dell’area pubblica sottostante>>.

Il provvedimento è stato emanato in seguito alla segnalazione pervenuta nelle stanze comunali e alla verifica effettuata dall’ufficio tecnico comunale.

Dall’indagine condotta è emerso che si tratta di un albero senza chioma e con il fusto e i rami secchi. <<Una pianta – si legge nell’ordinanza – in condizioni tali da costituire pericolo per la pubblica incolumità>>.

Tino, inoltre, ha disposto di rendere noto il provvedimento alla cittadinanza tramite pubblicazione all’albo pretorio dell’ente e di notificarlo al responsabile dell’ufficio tecnico e all’impresa “Sanzo Giovanni”, incaricata dell’esecuzione del taglio.