Stampa Stampa
26

CHIARAVALLE (CZ) – 25 Aprile, Pd: “Nel partito gli ideali che ci diedero la libertà”


PD

I democrat chiaravellesi celebrano la Festa della Liberazione e rivendicano con orgoglio i principi fondanti la Costituzione italiana

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 25 APRILE 2015 – Guardando al passato con l’orgoglio di chi, oggi, si sente, erede di un certo modo di pensare. Quel modo di pensare che ha restituito all’Italia la libertà affrancandola dalla dittatura. E’ il modo di pensare del Pd. I Dem chiaravellesi oggi lo ribadiscono più che mai.

Nel giorno del 70° anniversario della liberazione dell’Italia dal giogo nazifascista – affermano in una nota inviata Emanuela Neri, segretario cittadino e membro della segreteria provinciale di Catanzaro – vogliamo ricordare quanti hanno speso la propria vita animati da ideali di libertà e democrazia. Ai partigiani eroi va il nostro pensiero con la consapevolezza che nel Partito Democratico albergano, oggi, gli stessi ideali di ieri, gli ideali che hanno rappresentato le fondamenta della nostra costituzione”. 

Il Pd guarda a ciò che fu e lo addita come monito alle nuove generazioni. “I giovani – dicono i democrat – devono sapere che non tutto è dovuto, che come i nostri padri anche noi dobbiamo lottare giorno per giorno per cercare di costruire l’ideale di nazione che i partigiani hanno perseguito e per cui hanno tracciato il cammino”.

Pensieri e parole in omaggio “all’Italia liberata” nella consapevolezza “che solo uniti in un’ azione comune – concludono dal Pd chiaravellese e spinti da sentimenti di fratellanza si può crescere come individui e cittadini. Un augurio va all’Italia e agli italiani!”

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.