- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CHIARAVALLE, CONSORZIO METANO: MALTESE LASCIA L’INCARICO DI SEGRETARIO

Intanto gli uffici “2i Rete Gas” traslocano a Satriano

Fonte: TELEJONIO.COM

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  22 MAGGIO 2019 – Trasloca da Chiaravalle Centrale a Satriano Marina l’ufficio “2i Rete Gas”, ovvero la società che gestisce la rete di distribuzione del gas metano nell’ambito del Consorzio di metanizzazione delle Preserre.

D’ora in avanti, per quanto attiene manutenzione, nuove installazioni, volture, reclami e simili bisognerà, dunque, rivolgersi alla nuova sede di contrada Laganosa.

“Che senso ha il trasferimento di questa società?” è l’interrogativo di queste ore tra gli utenti fortemente preoccupati per gli eventuali disagi, visto che la sede del Consorzio resta a Chiaravalle e il comprensorio di riferimento del servizio non ha nulla a che fare la fascia jonica, dove opera, invece, un altro gestore.

Problemi reali rivolti sia alla presidenza stessa del Consorzio che agli amministratori locali.

“Fare squadra per affrontare questo tema sul quale nessuno è intervenuto” l’appello dell’ex segretario comunale Gabriele Maltese che proprio in questi giorni ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili dal ruolo di direttore con funzione verbalizzante degli organi interni al Consorzio del Metano, cioè Assemblea generale e CdA.

Il suo gesto è da intendersi come un atto eclatante di protesta contro un pericoloso segnale di smantellamento?

Ulteriori interrogativi che restano al momento in sospeso, in attesa dei necessari chiarimenti.

Di “debolezza politica del comprensorio” ha parlato, in effetti, lo stesso Gabriele Maltese poco prima di lasciare il suo incarico al Consorzio del Metano.