Stampa Stampa
146

CHIARAVALLE CENTRALE, LA DONAZIONE D’ORGANI: “UN ATTO D’AMORE”


Mercoledì prossimo meeting sulla alla Casa della Salute

di REDAZIONE

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  10 NOVEMBRE 2019 –  Si parlerà di donazione degli organi e dei tessuti al Meeting ,dal titolo “La donazione d’organi: Un Atto D’Amore” che si terrà mercoledì 13 Novembre alle ore 15.00 presso la Casa della Salute di Chiaravalle Centrale ex ospedale San Biagio.

Il programma della tavola rotonda, organizzata in sinergia, dal Dipartimento di prevenzione servizio promozione della salute dell’Asp di Catanzaro, e la Casa della Salute inizia con i saluti.

A porgere i saluti saranno il Dr.Rocco Cilurzo, responsabile Casa della Salute di Chiaravalle, la D.ssa. Tiziana Parrello,  Direttore facente f. Distretto Socio Sanitario Soverato e il sindaco del comune di Chiaravalle Centrale Domenico Donato.

Seguiranno gli interventi di qualificati medici e ospiti,anche con video che saranno proiettati nella sala riunioni della Casa della Salute situata al terzo piano della struttura.

A iniziare i lavori sarà la D.ssa. Anna Grande, rianimatore responsabile S.O.D. Donazione AOPC Catanzaro che illustrerà il tema “Dalla Donazione al trapianto”.

“La cultura della donazione” verrà esposta dalla D.ssa. Rosa Anfosso medico responsabile servizio promozione della salute ASP CZ.La D.ssa. Marisa Macrina rianimatore referente formazione C.R.T. Calabria tratterà “Una risposta alle domande”.

A don Roberto Celia parroco della parrocchia Maria Santissima della Pietra di Chiaravalle Centrale sarà affidato “Il valore della solidarietà”.

A concludere gli interventi sarà il responsabile provinciale  dell’AVIS di Catanzaro che parlerà sulla donazione del sangue.

La testimonianza del Prof. Francesco Tassone concluderà il meeting.

L’incontro verrà moderato dal Dr. Rocco Cilurzo.

Il meeting prevede anche un dibattito finale con tutti i partecipanti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.