Stampa Stampa
81

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – STADIO FORESTA, LA RISTRUTTURAZIONE PASSA DAL FONDO “SPORT E PERIFERIE”


Per ottenere finanziamento Giunta ha approvato progetto di fattibilità tecnica ed economica. Prevista una spesa di 635 mila euro

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  15 DICEMBRE 2017 –  La giunta comunale, presieduta dal sindaco Domenico Donato, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei “Lavori di ristrutturazione, adeguamento e rigenerazione dell’impianto sportivo stadio “Comunale Foresta”.

Il costo è di quelli importanti. I lavori, infatti, richiedono 635 mila 823, 51 euro per il cui finanziamento l’esecutivo chiaravallese conta sull’inserimento del progetto nel Piano Pluriennale previsto dal  Decreto Legge 25 novembre 2015 n. 185.

La normativa, tra le altre cose, prevede l’istituzione del Fondo “Sport e periferie” finalizzato a una serie di interventi.

Tra essi ci sono: ricognizione deglì impianti sportivi esistenti sul territorio nazionale; realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane e diffusione di attrezzature sportive nelle stesse aree con l’obiettivo di rimuovere gti squilibri economici e sociali ivi esistenti.

E, ancora, completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale; attività e interventi finalizzati alla presentazione e alla promozione della candidatura di Roma 2024.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.