Stampa Stampa
47

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Scuola elementare, saggio “multicolore” di fine anno


Chiaravalle, scorcio

Iniziativa per dire sì all’integrazione sociale e culturale con i tanti coetanei stranieri ospiti della scuola e della città

di Fra. PO.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –   30 GIUGNO 2015 – Solidarietà tra le nazioni. Pace tra i popoli. Meno brutture nel mondo. Sono i messaggi lanciati nel saggio di fine anno di cui sono stati protagonisti i piccoli studenti della scuola elementare.

Un saggio multicolore per dire sì all’integrazione sociale e culturale. Per dirla breve integrazione con i tanti coetanei dell’est europeo e del nord Africa ospiti nella scuola e in città.

Presenti tante famiglie, sul palco è andato in scena un inno alla fratellanza e alla condivisione dell’altro con la consapevolezza di essere tutti uguali, nonostante i colori e  le lingue.

Un momento di alto profilo civico, illustrato a chi ha assistito alla rappresentazione dalla dirigente scolastica Elisa Giannotti. La docente ha messo in rilievo l’attività didattica sottolineando la spinta emotiva che ha caratterizzato il fare di alunni e insegnanti.

Alla manifestazione erano anche presenti rappresentanti delle associazioni cittadine, il parroco don Enzo Iezzi e padre Giuseppe Lombardo, guardiano del convento dei Cappuccini.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.