- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Scuola Agraria, slitta il trasferimento

Chiaravalle, scorcio

Chiaravalle, scorcio

Per rendere possibile il trasloco manca l’ultimazione di alcuni lavori. Nell’attesa gli studenti continueranno a essere ospiti dell’istituto industriale

di Franco Polito

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 19 SETTEMBRE 2014 – Il cambio di sede avrebbe dovuto avvenire in estate. Invece ci sarà un altro di mese di attesa per gli studenti della scuola Agraria. Trenta giorni ancora e poi dovrebbero essere trasferiti alla nuova struttura di via Foresta.

Fino ad allora continueranno a essere ospiti dell’istituto tecnico industriale “Enzo Ferrari” che ha sede in corso Gregorio Staglianò.

Alla base del rinvio del trasloco c’è il mancato completamento di alcuni lavori nella nuova sede, l’anno scorso concessa a titolo gratuito dal Comune e per la quale civico governo e amministrazione provinciale arrivarono a un accordo di programma che prevede lo stanziamento di economie per rendere utilizzabili i locali.

Dal canto loro, il sindaco Gregorio Tino, la maggioranza di “Chiaravalle Futura” , la Provincia di Catanzaro e le istituzioni scolastiche tranquillizzano sul fatto che <<quanto necessario per garantire il trasferimento verrà ultimato entro la fine del mese prossimo>>.