Stampa Stampa
40

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – REVOCATA ORDINANZA NON POTABILITA’ ACQUA


Dopo che Asp Catanzaro ha reso noto risultati favorevoli analisi batteriologiche

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 12 OTTOBRE 2016 –  Tutto come prima.

Ieri il sindaco Mimmo Donato ha revocato l’ordinanza con la quale una settimana addietro aveva disposto il divieto di uso dell’acqua per usi alimentari nel centro abitato e in località “Pirivoglia”.

Il via libera, dopo che l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro (Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie – U.O. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), sempre nella giornata di ieri, ha comunicato gli esiti analitici favorevoli delle analisi batteriologiche sui campioni prelevati presso la fontane pubbliche di piazza Marconi, località “Foresta” e “Scuola Pirivoglia”.

«Non esistendo altri motivi che impediscono l’utilizzo dell’acqua in questione per il consumo umano – si legge nell’ordinanza che annulla quella precedente – è nuovamente consentito, pertanto, l’utilizzo a scopi potabili dell’acqua su tutto il territorio comunale».

Copia della decisione è stata trasmessa all’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro (Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie – U.O. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), alla Sorical Spa (Gestore del Servizio di Distribuzione), al comando della Polizia Locale e al Prefetto di Catanzaro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.