Stampa Stampa
202

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – QUERCE SECOLARI DANNEGGIATE CON LA MOTOSEGA


Barbaro episodio avvenuto in contrada “Fossi”. L’albero è stato definitivamente abbattuto per evitare danni a passanti e mezzi. Un mese addietro altro episodio simile. Indagini dell’Arma

di Fra. PO.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 26 LUGLIO 2015 –  Una quercia secolare tagliata  senza che il proprietario ne sapesse nulla.

E’ quanto perpetrato nei giorni scorsi con una motosega ai danni di un albero in contrada “Fossi”. E’ stato lo stesso proprietario, un pensionato del posto, ad  accorgersi di quanto avvenuto. Ha chiamato carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco.

La zona è stata messa in sicurezza per consentire il taglio definitivo dell’albero, divenuto un pericolo per pedoni e automezzi. Ma anche per la rete elettrica della zona.

Un mese addietro la stessa sorte era toccata a un’altra quercia, poi abbattuta. Un “destino” amaro ma inevitabile. L’albero si trovava nelle vicinanze di un ruscello dalle parti della strada provinciale di “Case Incenso”.

Entrambi i fusti, tra l’altro, sorgevano nei pressi di un corso d’acqua e  la loro improvvisa caduta ne avrebbe potuto provocare la deviazione.

Al proprietario, G. C. non è rimasto altro che denunciare l’episodio alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma hanno aperto un fascicolo contro ignoti per danneggiamento di alberi ed avviato le indagini.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.