Stampa Stampa
78

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – QUANDO LA CHIESA SI FA CON I BAMBINI


Don Roberto Corapi, parroco di Stalettì, ha inaugurato l’anno scolastico nella Comunità delle Suore Figlie di Maria Immacolata 

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 4 OTTOBRE 2016 – Una autentica giornata di festa canti, preghiere e momenti di condivisione tra i numerosi presenti, una chiesa in uscita quella di don Roberto Corapi.

È iniziato cosi, nella Comunità delle Suore Figlie di Maria Immacolata  di Chiaravalle , l’anno scolastico per la scuola dell’infanzia, con una Celebrazione Eucaristica  tra canti, presieduta dal Parroco di Stalettì don Roberto Corapi invitato dalle Suora Superiora Suor Lina. Una giornata davvero speciale si è vissuta, insieme alle famiglie, dove si sono ritrovati a celebrare l’Eucaristia nella Cappellina della Struttura.

Don Roberto gioioso come sempre, nel corso della sua omelia, ha saputo coinvolgere i bambini e con il gioco ha presentato la figura di Gesù, il nostro amico che ci ama, e la Madonna la nostra dolce mamma celeste.

Infine si è soffermato sulla figura dell’Angelo Custode che tutti noi abbiamo accanto. Soddisfatta  Suor Lina, che a nome dei genitori ha ringraziato don Roberto, per il momento bello di gioia che ci ha regalato, attraverso il coinvolgimento dei bambini e il suo sorriso che contagia tutti. “È vero la chiesa , oggi l’abbiamo fatta con i bambini.

Ed è bello perché cosi, già da piccoli facciamo conoscere Gesù, la sua figura d’amore e di speranza per tutti noi. “Si è scritta cosi un’altra bella pagina di Chiesa, che fa vedere la sua bellezza nel volto dei bambini, con la realtà delle Suore, vera ricchezza in una comunità ricca di tradizioni e di fede.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.