Stampa Stampa
36

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Pd, è già tempo di elezioni. In città arriva Gianluca Callipo


Chiaravalle, scorcio

Chiaravalle, scorcio

Il candidato alla primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione sarà ospite dei democrat chiaravallesi per discutere di aree interne

di f.p.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 27 SETTEMBRE 2014 –  L’obiettivo in casa Pd si chiama “Primarie” ed elezioni regionali. In vista dei due appuntamenti il circolo di Chiaravalle Centrale dà vita a un appuntamento che vedrà nella Città dell’entroterra delle Preserre catanzaresi la presenza di Gianluca Callipo, candidato alle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione Calabria. Callipo sarà in città mercoledì 1 Ottobre alle ore 17.00 presso i locali di palazzo Stagliano’ per delineare “Il nuovo volto delle aree interne calabresi”.

«È un momento importante e delicato per la nostra Regione. – dice Emanuela Neri, segretario del circolo Pd e componente la segreteria provinciale -. Il fallimentare governo di centrodestra finalmente concluso con le dimissioni di Scopelliti e l’indizione delle elezioni previste per giorno 23 novembre, sanciscono la fine di un periodo nero per la nostra terra. La Calabria ha bisogno di un cambiamento radicale, di un cambio di direzione netto rispetto al vecchio percorso politico fino ad ora tracciato».

I democrat chiaravallesi non hanno dubbi. «Gianluca rappresenta sicuramente la svolta – aggiunge la segretaria – . Giovane ma non solo, un imprenditore affermato, preparato, dinamico, intraprendente che è già sceso in campo in qualità di sindaco della sua città. Ma cosa più importante parla la lingua di una nuova generazione che ha il compito di guidare la Calabria, portandola al passo con il resto dell’Italia e verso un’Europa che ha bisogno di menti fresche, brillanti e moderne. L’esperienza serve. Arriva, però  un momento in cui il proprio sapere deve essere messo al servizio delle nuove leve. Solo così chi ha amministrato e lo ha fatto bene, può concludere il suo percorso soddisfatto e orgoglioso di aver reso un servizio alla sua terra. Trasferire tutto il proprio sapere a chi è chiamato ad amministrare dopo di noi, questa deve essere a mio dire la missione di un vero politico. Oggi è il momento che il timone passi nelle mani di chi ha più forza nelle braccia per portare in salvo una nave che altrimenti rischia di affondare».

Neri si proietta alle primarie del prossimo 5 ottobre. «In quella occasione – sottolinea ancora – dobbiamo tutti sostenere Gianluca Callipo. Noi del circolo Pd di Chiaravalle invitiamo i cittadini a partecipare ad entrambi gli appuntamenti. Mercoledì 1 Ottobre momento di confronto dove Gianluca Callipo si farà conoscere, ma soprattutto farà conoscere la sua idea di una Calabria nuova, un progetto ambizioso che ci deve vedere impegnati tutti per il nostro futuro ma anche e soprattutto per il futuro dei nostri figli, e domenica 5 ottobre per le primarie momento concreto per  iniziare assieme la vera battaglia, vincere le elezioni regionali del 23 Novembre spalancando le porte del cambiamento».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.