Stampa Stampa
1588

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – MARIA TERESA SANZO NUOVO COORDINATORE FORZA ITALIA


Maria Terea Sanzo

Avvocato, è stato il primo presidente donna del consiglio comunale

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  9 GENNAIO 2016 –  Forza Italia “punta” la campagna elettorale di maggio prossimo per il rinnovo del consiglio comunale.

La data è di quelle importanti. I nuovi organi cittadini “metteranno fine” al commissariamento dell’ente dopo le dimissioni di sette consiglieri (due di maggioranza e l’intero gruppo di opposizione) che hanno “spodestato” il sindaco Forzista Gregorio Tino.

Gli “Azzurri” ci arriveranno con un nuovo coordinatore cittadino. Alla guida dei Berlusconiani chiaravallesi il coordinatore provinciale e con sigliere regionale Mimmo Tallini, con il benestare di quella regionale Jole Santelli, è stata chiamata Maria Teresa Sanzo.

Giovane avvocato, Maria Teresa Sanzo è stato uno dei punti di forza dell’amministrazione Tino. E’ stata eletta nel 2011 tra le fila di “Chiaravalle Futura”, la compagine che pose fine a 18 anni di dominio del centro sinistra.

Prima presidente donna del consiglio comunale, è stata anche assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione. Tre anni di assessorato prima di essere risucchiata anche lei dalla voragine dello scioglimento del consiglio comunale.

“Si tratta – commenta Tallini – di una brava e preparata professionista. La persona con i giusti attributi per rilanciare il partito a Chiaravalle Centrale e innescare processi nuovi capaci di dare un’immagine più forte”.

Ora si attendono le sue prime mosse. Ma anche quelle dei suoi compagni di avventura ovvero l’ex primo cittadino Gregorio Tino e gli ex assessori Bruno Pelaia e Giovanni Fabiano.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.