Stampa Stampa
27

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ – Lunedì presentazione del libro “Rapito dalla bellezza” di don Giancarlo Musicò


musicò

Il volume è un commento spirituale del film Fratello Sole Sorella Luna di Franco Zeffirelli

 di Redazione

 CHIARAVALLE CENTRALE  (CZ) – 27 SETTEMBRE 2014 – Oltre che luogo di fede e spiritualità, il Convento dei Cappuccini di Chiaravalle, con i suoi cinque secoli di storia, si riconferma luogo di cultura, di crescita sociale e umana.

 In questo contesto s’inserisce la presentazione prevista per lunedì 29 settembre ore 17, nel salone San Francesco dello stesso Convento, del libro “Rapito dalla Bellezza” di don Giancarlo Musicò, sacerdote della diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, viceparroco a Delianuova. Il volume è un  commento spirituale del film “Fratello Sole Sorella Luna” di Franco Zeffirelli”. Il volume edito da “Fede e Cultura”, reca la prefazione di monsignor Benigno Luigi Papa e la postfazione di monsignor Francesco Milito.

 In questo libro l’autore si sofferma sull’attualità del messaggio di San Francesco d’Assisi per la vita e la missione della Chiesa e sulle straordinarie potenzialità quale mezzo di comunicazione evangelica della pellicola cinematografica, nello specifico con la realizzazione del capolavoro di Zeffirelli, ma anche con riferimento allo straordinario film “Francesco” di Liliana Cavani.

 In ragione di ciò la presentazione è stata voluta presso il Convento dei Cappuccini, nel corso della novena in preparazione al triduo solenne di preghiera e ai festeggiamenti che si terranno, il 4 ottobre,  in onore del santo tra i più conosciuti al mondo, fondatore dei tre ordini francescani  e patrono d’Italia.

 Un’opportunità di crescita culturale come altre sono consuetamente proposte presso il Convento nell’arco dell’anno e più ancora quale animazione in concomitanza di festività religiose.

All’appuntamento oltre all’autore Giancarlo Musicò, interverranno padre Giuseppe Francesco Lombardi, guardiano del Convento e Fra Piero Sirianni.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.