Stampa Stampa
117

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ)- LUIGIA CASTORINO, UNA BELLEZZA “UNDER 50”


Incoronata regina del concorso ideato da Franco e Veneranda Arena

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

CHIARAVALLE CENTRALE  (CZ) – 22 settembre 2016 –  E’ stata incoronata,Miss Under 50, a Chiaravalle Centrale nel corso di una serata organizzata in modo ineccepibile,dalla coppia di promoter Franco e Veneranda Arena, che si stanno sempre più mettendo in evidenza per la sagacia, e la perfezione che mettono in mostra in tutte le loro manifestazioni.

Grazie alla loro esperienza ventennale nella bellezza femminile al di la dell’età più o meno giovanile e all’esame che ha selezionato circa venti signore ,nel corso della riuscita edizione  per il titolo di Miss Under 50 2016, alla fine è risultata eletta proprio Luigia Castorino della città di Crotone.

Ad incoronare Luigia, sono stati Franco e Veneranda Arena, patron del concorso regionale giunta alla sua decima edizione. Alla fine della bella serata una gigantesca torta per festeggiare la regina del 2016 con applausi,foto,selfie e gli immancabili autografi. Se da una parte è vero che, quando si entra nei famosi “anta“, le cose iniziano piano piano a cambiare.

Si fa presto a dire che fa parte del corso naturale della vita, ma assistere a certi mutamenti che il passare del tempo impone al nostro corpo e al nostro viso, non è così semplice da accettare. A  non facilitarci le cose ci si mettono pure i media che ci propongono solo immagini di donne giovani e toniche, lasciando alle “over” l’ameno ruolo di casalinghe sbiadite, oppure offrendoci esempi improbabili di attrici e donne dello spettacolo in genere, la cui bellezza ha poco a che vedere con il “naturale” passare del tempo!

Ma il mettersi in gioco, il partecipare a concorsi di bellezza,vuole dire partecipare alla vita attiva con una bellezza  senza tempo,una luce diversa che solo le donne “anta “hanno, consapevoli e agguerrite, lontano anni luce da stereotipi datati, la donna è bella per natura, mamma, casalinga o manager in carriera, l’importanza è,volersi bene e questi concorsi sono proprio il qualcosa di buono c’è, consapevoli di noi, del nostro corpo, di quello che ci piace e di quello che non c’è mai piaciuto. Non abbiamo così paura del giudizio degli altri e ci sentiamo molto più libere e belle, belle appunto, come Luigia  Castorino, Miss under 50.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.