Stampa Stampa
38

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – LO SPORTELLO INFORMATIVO COMUNALE DECENTRATO “PORTA” LO STATO IN PERIFERIA


Inaugurato stamane, aperto per due giorni a settimana, servirà le  popolose zone rurali

 di REDAZIONE

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  4 LUGLIO 2017 –  Era un impegno preso in campagna elettorale.

 Ad un anno dall’insediamento, la maggioranza guidata dal sindaco Mimmo Donato ha mantenuto la promessa, inaugurando lo sportello informativo comunale decentrato di località Pellegrino. Un ufficio al servizio delle popolose zone rurali che resterà aperto per due giorni a settimana.

 L’obiettivo, in questa prima fase, è quello di testare il riscontro dell’utenza, anche alla luce delle iniziative che verranno proposte e realizzate e delle richieste che arriveranno dal territorio. Successivamente, si potrà anche decidere se potenziare gli orari di accesso. La struttura è stata ricavata all’interno di un vecchio plesso scolastico che rischiava di essere venduto per ripianare i debiti dell’ente.

 

La nuova amministrazione comunale ha, però, tolto i locali dall’elenco dei beni alienabili, puntando sul progetto dello sportello comunale “anche nei termini di una presenza visibile dello Stato nelle periferie” – ha argomentato il sindaco.

 La cerimonia di inaugurazione si è svolta secondo copione: la benedizione del parroco don Enzo Iezzi, la scopertura della targa, il taglio del nastro e un ricco buffet di benvenuto offerto dagli stessi residenti di contrada Pellegrino.

 Particolare soddisfazione è stata espressa dalla consigliera comunale Elisa Fera che, su questo specifico punto del programma elettorale, si era personalmente impegnata. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.