Stampa Stampa
24

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – L’istituto comprensivo “C. Alvaro” si fa il restyling


Chiaravalle Centrale, una veduta aerea

Chiaravalle Centrale, una veduta aerea

Pubblicato il bando per la manutenzione straordinaria. L’importo dei lavori ammonta a complessivi 243 mila euro finanziati con fondi Pon Fesr 2007 – 2013

 di Redazione

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 17 MAGGIO 2014 –  Si faranno i lavori di manutenzione straordinaria all’istituto comprensivo statale “C. Alvaro”. La direzione della scuola ha pubblicato il bando di gara mediante procedura aperta per assegnare l’esecuzione delle opere.

 Gli interventi sono indirizzati a migliorare la qualità della struttura. Per ottenerla, i lavori si concentreranno su alcune prerogative essenziali tra cui la ecosostenibilità, la sicurezza, l’igiene, l’accessibilità delle persone diversamente abili e la qualità della popolazione scolastica. In un solo concetto l’obiettivo è ottimizzare l’ambiente per l’apprendimento con un occhio puntato anche sul risparmio energetico e le energie rinnovabili.

 Per conseguirlo ci vogliono, complessivamente, 243 mila euro. Arriveranno con fondi Pon Fesr 2007 – 2013, Asse II – “Qualità degli ambienti scolastici – Obiettivo “C”.  La somma comprende 185 mila 366, 38 euro soggetti a ribasso, 5 mila 923, 65 per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso e 51 mila 709, 97 per i costi del personale anch’essi non soggetti a ribasso.

 Per presentare le offerte c’è tempo fino a mezzogiorno del prossimo 13 giugno. Vanno indirizzate, secondo le modalità fissate dal disciplinare di gara, all’ufficio protocollo  della scuola che ha sede in piazza Calvario. L’apertura delle buste è prevista alle ore 9 del giorno successivo. L’assegnazione avverrà tramite ribasso sull’importo dei lavori posto a base d’asta.

 Dalla direzione della scuola, infine, ai concorrenti ricordano l’obbligo <<di prendere visione del progetto ed effettuar sopralluogo sul posto dove debbono eseguirsi i lavori. Tali adempimenti dovranno essere effettuati dal titolare o rappresentante legale dell’impresa , da un direttore tecnico o da un delegato dell’impresa interessata munito di procura  o di delega>>.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.