Stampa Stampa
76

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – L’AVIS DELLE PRESERRE “PORGE IL BRACCIO” A CHI SOFFRE


Oggi, festa patronale della Madonna della Pietra, donazione particolare di sangue

di Fra. PO. 

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 23 AGOSTO 2015 –  L’Avis delle Preserre “Vito Sestito” rinnova la sua tradizione. Oggi, festa patronale della Madonna della Pietra, sarà giornata di donazione dedicata alla Vergine Maria.

«Oggi – sottolinea il presidente Libero Cortese – i bilanci sul numero delle donazioni non contano. Oggi occorre, è il caso di dirlo,”porgere un braccio” a chi ha bisogno e a chi soffre. Conta anche approfondire la cultura della donazione del sangue. Lo faremo associando la preghiera con la consapevolezza che un piccolo gesto può fare molte cose».

La novità è che dopo 25 anni i prelievi verranno effettuati alla Casa della salute, al reparto di Medicina Gentrale. Ciò per ottemperare alle ragioni di sicurezza imposte dalla nuova normativa.

In ogni caso, saranno come al solito in tanti i volontari che risponderanno alla chiamata per soddisfare la continua richiesta di sangue proveniente dai centri trasfusionali della Calabria. Il sodalizio avisino delle Preserre opera nei comuni di Chiaravalle Centrale, Argusto, Cardinale e Torre di Ruggiero.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.