Stampa Stampa
23

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – La Giunta dichiara guerra all’indigenza


Chiaravalle, Palazzo Staglianò,

Chiaravalle, Palazzo Staglianò,

L’esecutivo comunale ha deciso di prorogare per un anno il progetto “Lotta alla povertà”. Destinatari i cittadini in stato di difficoltà economica

di f.p.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 14 LUGLIO 2014 – E’ lotta all’indigenza. E’ azione di sostegno e di solidarietà alle fasce più deboli della popolazione. E’ tutto questo la delibera con cui la giunta comunale ha deciso di rinnovare il protocollo d’intesa, sottoscritto con l’associazione “Banco delle Opere della Carità” di Cirò Marina (Kr), per la realizzazione del progetto “Lotta alla povertà”.

 Il sindaco Gregorio Tino e gli altri assessori, preso atto della scadenza dei termini dell’intesa,  hanno ritenuto “doveroso” proseguire sul percorso intrapreso con la delibera n.77 dello scorso 19 aprile che ha approvato il progetto “Lotta alla povertà” proposto dal sodalizio cirotano.  Con quella decisione l’Esecutivo ha agito in favore di  40 persone e nuclei familiari indigenti residenti nel territorio comunale.

L’iniziativa, infatti, per la durata di un anno, prevede la distribuzione mensile  di generi alimentari a persone o famiglie che versano in grave stato di disagio economico attraverso  e l’impegno di 50 euro in favore della persona individuata. 

<<La realizzazione del progetto – spiegano dalla Giunta – ha dato l’opportunità all’ente di seguire uno specifico percorso assistenziale fattivo a favore delle persone indigenti, individuati dal servizio sociale o che ne hanno inoltrato richiesta presso questo Comune>>.

Tante valutazioni e considerazioni al fondo della delibera. Tra le altre cose anche la presa d’atto che <<l’associazione “Banco delle Opere della Carità”, nonostante la scadenza dei termini del precedente accordo, ha comunque continuato, senza interruzione, a fornire i generi alimentari da distribuire alle famiglie in difficoltà>>. 

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.