Stampa Stampa
11

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – LA CASA DELLA SALUTE “SPIEGATA” AI CITTADINI


Venerdì prossimo sindaco e amministrazione comunale in un incontro pubblico illustreranno cosa è stato fatto e cosa c’è da fare

di REDAZIONE 

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 11 OTTOBRE 2017 –  Fatti, atti e documenti. Carte alla mano, il sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato, spiegherà alla cittadinanza “cosa si è ottenuto e cosa resta ancora da fare” per arrivare alla riconversione definitiva dell’ex ospedale “San Biagio” e alla realizzazione della Casa della Salute.

L’appuntamento è in programma venerdì 13 ottobre alle ore 18.30 presso la sala convegni di Palazzo Staglianò. Donato illustrerà anche una breve cronistoria della vicenda, ricordando come si è arrivati alla chiusura del presidio ospedaliero e dove si è, poi, bloccato (e a causa di chi) il preannunciato progetto di trasformazione del nosocomio in Casa della Salute.

Ma, soprattutto, proietterà il suo sguardo verso il futuro, indicando le prossime tappe, in base al cronoprogramma indicato dai tecnici dell’azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Al momento, si resta in attesa del decreto del commissario ad acta Massimo Scura, chiamato a ratificare la convenzione sottoscritta nei giorni scorsi tra Regione Calabria e Asp, dopo mesi e mesi di lungaggini burocratiche tra i vari uffici preposti.

L’accordo tra le parti conferma lo stanziamento di otto milioni e centomila euro per la costruzione di un nuovo immobile, nei pressi dell’ex ospedale. Venerdì il sindaco risponderà alle domande dei presenti per chiarire, in via definitiva, l’iter procedurale in corso.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.