Stampa Stampa
90

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – LA CASA DELLA SALUTE DIVENTA “LUOGO DI PREVENZIONE”


Iniziativa contro l’uso di alcool e tabacco degli adolescenti

di REDAZIONE

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 11 GENNAIO 2016 –  Si è tenuta venerdì scorso presso la casa della salute di Chiaravalle Centrale, un importante incontro tra gli operatori del centro “Luoghi di Prevenzione” di Soverato con i docenti degli istituti comprensivi di Chiaravalle e con i rappresentanti dei genitori.

In tale incontro si è parlato dell’importanza della prevenzione da sostanze alcoliche e dal fumo di tabacco negli adolescenti. Ci si è soffermati sulla sinergia che deve esserci tra Luoghi di Prevenzione e quindi del Ser.T. da un lato e scuola e famiglia dall’altro.

Tra le novità, l’istituzione di un centro luoghi di prevenzione, appendice di Soverato proprio presso la casa della salute di Chiaravalle, dando in questo modo agli alunni del luogo la possibilità di partecipare a questi innovativi incontri info educativi presso la propria cittadina. Tali attività, presso la casa della salute, cominceranno già da fine mese, nei giorni di sabato.

Luoghi di Prevenzione nasce a Soverato nel 2011 dal direttore del Ser.T. di Soverato dott. Franco Montesano. Le attività di prevenzione sono invece affidate a due esperti: Il Dott. Antonio Pellegrino e il dott. Diego Saia, i quali in questi anni, presso il centro di Soverato, hanno sensibilizzato circa tremila studenti provenienti dagli istituti scolastici di tutto il distretto sanitario di Soverato.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.