Stampa Stampa
33

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Istituto professionale per l’agricoltura, consegnati i locali alla Provincia


Chiaravalle, scorcio

Chiaravalle, scorcio

Nei prossimi giorni si darà luogo agli ultimi ritocchi. La scuola consentirà agli studenti di sviluppare competenze coerenti con la vocazione del territorio

di Redazione

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 13 OTTOBRE 2014 – Sabato scorso, 11 ottobre, presso i locali di proprietà comunale situati in via Foresta è avvenuta da parte del sindaco Gregorio Tino la consegna ufficiale all’amministrazione provinciale di Catanzaro  dell’immobile da destinare all’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura.

L’immobile, in passato occupato dalla comunità terapeutica e ristrutturato con interventi di manutenzione straordinaria effettuati dal Comune chiaravallese  e dalla Provincia in ottemperanza a quanto stabilito nella atto di concessione in uso gratuito dei locali, era stato oggetto di un sopralluogo congiunto effettuato nella prima metà di settembre, quando la struttura è risultata idonea alle esigenze della scuola tenuto conto dell’indirizzo specifico che la contraddistingue.

L’edificio dispone di aule ampie e luminose, ognuna dotata di via di fuga indipendente, è agibile, adiacente al campo sportivo facilmente fruibile dagli studenti, con locali e spazi utilizzabili per le attività di laboratorio compresi gli spazi esterni utili ad un eventuale utilizzo a serra. La scuola consentirà agli studenti di sviluppare competenze coerenti con la vocazione del territorio.

Nei prossimi giorni l’amministrazione provinciale provvederà a qualche accorgimento di natura tecnica al fine di ottemperare alle richieste di adattamento pervenute dalla dirigenza scolastica ed una volta ultimate le opere richieste procederà alla consegna dell’edificio all’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura.

L’ente di Palazzo di Vetro, intende sottolineare la grande sensibilità del sindaco Gregorio Tino e di tutta l’Amministrazione Comunale  finalizzata alla soluzione di un problema molto sentito ed importante della comunità locale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.