Stampa Stampa
184

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – INCENDIO AZIENDA AGRICOLA, PD: «ALZARE MURO A DIFESA CITTADINI ONESTI»


Dem chiaravallesi si stringono attorno a Luciano Sanzo dopo quanto accaduto all’azienda di famiglia nella notte tra sabato e domenica

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 13 APRILE 2016 –  Scende in campo la solidarietà.

Dopo l’incendio che nella notte tra sabato e domenica ha distrutto quattro trattori e diversi mezzi da lavoro in una nota azienda agricola del posto in contrada “Tassone” il «Partito Democratico di Chiaravalle Centrale  – si legge in una nota – esprime tutta la propria solidarietà nei confronti di Luciano Sanzo, carissimo amico e compagno di viaggio e di tutta la sua famiglia».

I democrat chiaravallesi, assieme al segretario del circolo e componente della segreteria provinciale di Catanzaro Emanuela Neri, definiscono quanto accaduto nelle campagne cittadine un «vile atto perpetrato ai danni dell’azienda di famiglia» che li «ha lasciati tutti esterrefatti, provocando in noi sentimenti di indignazione e di rabbia».

«Queste  – insistono dal Pd –  vogliono essere parole di vicinanza ad un ragazzo che ha dedicato e dedica la propria vita al lavoro e alla famiglia e attraverso l’attività politica anche alla comunità in cui vive. Imprenditori come Luciano e i suoi familiari devono essere da esempio. La grande dignità e la grande riservatezza, oltre alla forte voglia di ricominciare, dimostrate in questi giorni, sono la prova della Calabria che continua, del Sud che non si arrende, nonostante tutte le difficoltà, nonostante ci sia ancora qualcuno che crede di poter imporre la propria forza con metodi antidemocratici e vili. Contro tutto questo noi diciamo “No”. Un “no” forte, che vuole essere un muro di cemento da alzare a protezione dei cittadini onesti che meritano di vivere lontani dalla paura e dal terrore».

Infine la chiosa, che è anche un messaggio di impegno per realizzare un “più sicuro vivere civile”. «Alla famiglia di Luciano, ma non solo – concludono i Dem di Chiaravalle –  anche a tutti gli imprenditori, rappresentanti istituzionali, alle associazioni o semplici cittadini che hanno subito situazioni simili esprimiamo la nostra vicinanza. Tutto il Circolo Pd di Chiaravalle oggi più che mai continuerà a lavorare per la costruzione di una società sana, onesta, basata su ideali e principi di lealtà e solidarietà». 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.