Stampa Stampa
28

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – IL COMUNE OFFRE NUOVE IDEE PER IL LAVORO E LE IMPRESE


Stipulati due accordi di collaborazione e varata una app per smartphone

 di REDAZIONE

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 8 DICEMBRE 2017 –  Lavoro, occupazione giovanile e sostegno al tessuto imprenditoriale locale. Sono le parole d’ordine delle tre iniziative presentate oggi, in conferenza stampa, dall’amministrazione comunale di Chiaravalle Centrale.

 La sede municipale ospiterà degli sportelli informativi e di consulenza grazie a due accordi stipulati con “Cantieri d’impresa” e “Artigiancassa”.

 “In linea con il nostro programma elettorale – ha spiegato il sindaco, Mimmo Donato – offriamo al territorio una serie di servizi fondamentali per il rilancio delle attività produttive”. La collaborazione con il network di professionisti “Cantieri d’imprese”, rappresentato al tavolo dei relatori dal dottor Salvatore Modaffari, consentirà un aggiornamento costante e quotidiano sui bandi europei e le linee di finanziamento regionale, anche per le start-up.

 “Artigiancassa point”, invece, per come dichiarato dal responsabile della sede di Catanzaro, Mariano Ranieri, supporterà le piccole e medie imprese di Chiaravalle e del comprensorio in tutte le loro fondamentali esigenze di accesso al credito. Il collante di comunicazione tra i due progetti sarà fornito dall’app “comuni-chiamo”, scaricabile su tutti gli smartphone android e iphone.

 La consigliere comunale delegata, Stefania Fera, ha spiegato il funzionamento dell’interfaccia “che consentirà di ridurre le distanze tra il cittadino e le istituzioni”. Il software, di facile utilizzo e di altrettanto agevole installazione, garantirà agli utenti tutta una serie di strumenti informativi, dalle ordinanze urgenti del sindaco alla modulistica di più normale necessità.

 “Fatti e non parole – ha commentato Mimmo Donato – che rendono tangibile l’impegno sottoscritto da questa maggioranza con gli elettori. Sappiamo che la sfida per il futuro è rappresentata dal lavoro, dalle opportunità che saremo capaci di offrire, soprattutto ai nostri giovani, per convincerli a non andare via. Su questo terreno ci vogliamo misurare”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.