Stampa Stampa
38

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – FONTANA PIAZZA MARCONI, VIETATO BERE


Ordinanza del sub commissario e del responsabile ufficio tecnico. Acqua con valori fuori della norma

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 23 DICEMBRE 2015 –  Divieto di “utilizzare a scopi potabili, in via cautelare, con decorrenza immediata e sino a nuova disposizione, l’acqua erogata dalla fontana pubblica ubicata in Piazza Marconi”.

E’ quanto prescrive un’ordinanza emessa dal su commissario vicario Francesco Giacobbe e dal responsabile del settore tecnico Giuseppe Stefano Gullì. Il provvedimento, in particolare, dispone “di non berla, di non utilizzarla per lavare alimenti né di utilizzarla per cucinare cibi”.  

L’ordinanza, emessa a tutela dalla salute pubblica in attesa di risultati delle ulteriori verifiche immediatamente attivate dagli organi di governo e da quelli tecnici, segue alla nota inviata alla sede municipale di salita Castello dall’Asp di Catanzaro.

La comunicazione rende noti i risultati delle analisi effettuate sulla fontana dopo il prelievo dello scoro 10 dicembre. Per come fatto sapere dall’autorità sanitaria . “l’acqua di una fontana pubblica sita in piazza Marconi – scrivono Giacobbe e Gullì –  presenta valori fuori dalla norma (presenza di 1820 uG/L)”.  

Previste sanzioni per i trasgressori. Il provvedimento è stato reso noto alla cittadinanza tramite pubblicazione all’Albo Pretorio, sul sito internet dell’Ente,  e mediante cartello collocato nelle vicinanze della fontana di piazza Marconi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.