Stampa Stampa
47

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – ENTUSIASMO E PARTECIPAZIONE ALLE INIZIATIVE DELLA CONSULTA GIOVANILE


Particolare successo stanno riscontrando le serate di Cineforum presso Palazzo Staglianò

 di REDAZIONE

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 28 APRILE 2017 – Proseguono con grande entusiasmo e partecipazione le iniziative della Consulta comunale dei giovani di Chiaravalle Centrale, guidata dal presidente Saverio Barbieri.

 Particolare successo stanno riscontrando le serate di Cineforum presso Palazzo Staglianò. Momenti di incontro e riflessione, “per stimolare il dibattito – spiega il presidente – su alcuni aspetti della società che ci circonda”. Nell’ottica di “favorire la socializzazione e una maggiore integrazione dei giovani nel tessuto sociale in cui sono inseriti, senza mai trascurare l’importanza del dialogo come strumento di arricchimento culturale”, le date che completeranno questo primo ciclo del Cineforum sono le seguenti: giovedì 11 maggio, “Invictus”; mercoledì 24 maggio, “13 hours”; mercoledì 7 giugno, “Billy Elliot”.

 La Consulta ha come scopo generale quello di “fornire sostegno al mondo giovanile e favorire la partecipazione dei giovani in termini di impegno civico”. Esprime proposte ed elabora progetti inerenti le problematiche delle realtà giovanili e fornisce pareri sui relativi argomenti trattati in consiglio comunale. In particolare, la Consulta “elabora proposte e progetti che favoriscano le condizioni per una piena realizzazione dei principi di cittadinanza e di socializzazione dei giovani”.

 La Consulta si propone, dunque, di essere “un punto di riferimento ed uno strumento di conoscenza della realtà giovanile locale, ma anche uno strumento per la realizzazione e la promozione di iniziative volte al benessere e al progresso sociale dell’intera comunità”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.