Stampa Stampa
38

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – DANNI A SERBATOIO LOCALITÀ “BUFALO”, IN CORSO LAVORI RIPRISTINO


“I disagi alle utenze causati dalla rottura di tubi e raccordi dopo l’ondata di gelo di questi giorni”

 Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici di Chiaravalle Centrale, arch. Claudio Foti

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  Le avverse condizioni meteorologiche delle ultime settimane hanno causato una serie di problematiche alla rete idrica comunale di Chiaravalle Centrale, ancora in corso di risoluzione. In particolare, il brusco crollo delle temperature ha generato disagi alle utenze servite dal serbatoio di località “Bufalo”, nelle contrade: Pellegrino, Piano Serra, Fracuso, Bovalino, Bufalo, Diana e Clemenza.

 L’eccezionale ondata di gelo che ha colpito tutta la Calabria e anche il territorio di Chiaravalle ha provocato la rottura di tubi e raccordi, con ovvie conseguenze sul livello dell’acqua nel suddetto serbatoio. La ditta incaricata dall’ufficio tecnico comunale sta intervenendo senza sosta, anche in queste ore, per individuare e sanare tutte le perdite, al fine di ripristinare velocemente le condizioni di normalità nell’erogazione dell’acqua nelle zone in questione.

 Il sindaco, Mimmo Donato, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Foti, stanno seguendo in prima persona le attività in corso, non dalla propria casa o dalla sede municipale ma con una presenza costante sui cantieri, notte e giorno, monitorando l’evoluzione della problematica e gli effetti degli interventi adottati. L’amministrazione comunale, sempre attenta e vigile sul territorio,  rivolge infine un invito a collaborare alla popolazione al fine di segnalare agli uffici competenti le eventuali perdite fino ad ora sfuggite ai controlli in corso, allo scopo di riportare in tempi brevi il serbatoio di località “Bufalo” alla consueta efficienza.

 Anche oggi potrebbero verificarsi disagi, esclusivamente causati dai lavori in corso di svolgimento finalizzati a riportare definitivamente il livello dell’acqua su condizioni di normalità.

 Claudio FOTI, assessore comunale ai Lavori Pubblici

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.