Stampa Stampa
56

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – CRITICITA’, PROSPETTIVE E SOLUZIONI NEL “PRIMO STEP” DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE


Oggi sindaco, assessori e consiglieri comunali incontrano giornalisti e cittadini

 di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  5 LUGLIO 2016 –  Conferenza stampa e incontro pubblico.

 La nuova amministrazione comunale del sindaco Domenico Donato l’informazione la concepisce in senso ampio. Altrimenti non avrebbe deciso di interfacciarsi (contemporaneamente) sia con i cittadini che con i giornalisti nel  “Primo Step” atteso per oggi pomeriggio alle ore 18 nella sala convegni di Palazzo Staglianò.

 Gli amministratori parleranno e informeranno su molte cose.  Alcune di esse argomenti delicati sull’agenda della politica amministrativa degli ultimi anni. Argomenti che hanno il “sapore” delle criticità affiorate al momento dell’insediamento e per le quali sindaco, assessori e consiglieri comunali delegati stanno già lavorando con proposte programmatiche e soluzioni già in atto.

 Su tutto ci sono i bilanci e la spada di Damocle del dissesto finanziario. I  numeri sono impietosi. Il primo cittadino ha parlato di un salasso di 10 milioni e 800 mila euro. Un debito grande quanto una montagna che si dovrà scalare per forza in vista di una reale ripartenza su tutti i fronti.

 E poi il Piano Strutturale Comunale, il varo della Consulta Giovanile, i rifiuti, le tasse, il territorio, la lotta agli sprechi, il volontariato, i giovani, le collaborazioni, i professionisti, lo sport, la ripartenza e lo sviluppo.

 Tanta carne al fuoco per un appuntamento che non sarà di certo il primo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.