- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – CONCORSO TEATRO, NO AL “GRUPPO MUSICO TEATRALE” CITTADINO

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del ““Gruppo Folkloristico Musico-Teatrale città di Chiaravalle Centrale”

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 3 APRILE 2017 –  «Il “Gruppo Folkloristico Musico-Teatrale città di Chiaravalle Centrale” escluso dal Primo concorso di teatro che si svolgerà a Chiaravalle Centrale, organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Uilt regionale.

Da oltre 40 anni il Gruppo “Folkloristico musico-teatrale Città di Chiaravalle Centrale” rappresenta il teatro popolare. Ma in questo momento il gruppo risulta fuori dalle realizzazione del “Primo concorso di teatro popolare Città di Chiaravalle” che domenica scorsa ha aperto i battenti al teatro Impero, promosso dall’amministrazione comunale e dal direttore artistico Lucio Falvo, con il sostegno organizzativo proprio della Uilt Calabria.

In una presa di posizione ufficiale viene espressa tutta l’amarezza e la delusione dell’azione messa in atto dagli organizzatori nei confronti di quanti hanno dato lustro alla città ed al teatro popolare.
Lo hanno fatto attraverso un documento, sottoscritto da tutti gli attori e dagli addetti ai lavori.
Lo hanno fatto senza dare adito ad alcuna polemica, ma nello stesso tempo hanno dichiarano di non vogliono stare a questo genere di atteggiamenti, che non rendono onore a quanti si sono spesi negli anni senza ricavare alcun centesimo perché il teatro se lo portano dentro il cuore.

La correttezza e la sognorilità che da sempre ci contraddistinguono – ci impongono di non andare oltre. Riteniamo, però, che il vero omaggio da rendere alla memoria di Ciccio Maida (il presidente del gruppo scomparso nel dicembre del 2016, n.d.r.) fosse quello di rispettare il Gruppo del quale faceva parte ed il lavoro che, con amore e passione insieme a tutti noi, ha portato avanti in tuti questi anni.
Quanto successo, tuttavia, non ci ha in alcun modo demoralizzati, forti della nostra storia e del nostro lavoro.

Anzi, “rappresenta per noi un motivo in più per andare avanti, consapevoli di poter contare sull’appoggio a sull’affetto dei cittadini chiaravallesi, l’unica cosa che per noi veramente conta”».

“Gruppo Folkloristico Musico-Teatrale città di Chiaravalle Centrale”