Stampa Stampa
43

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Concorso “Per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, domani la premiazione


Falcone e Borsellino

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune chiaravallese, è destinata alle scuole superiori cittadine

di Franco Polito

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  29 MAGGIO 2014 –   Si conclude domani la terza edizione del concorso “Per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune chiaravallese, è destinata alle scuole superiori cittadine.

 Un tuffo nella legalità per capire, con la mente e il cuore rivolti ai due magistrati trucidati dalla mafia, come vedono e  percepiscono la “conformità alle regole” quelli che sono “cittadini del presente” e non “cittadini del domani”. “Il valore della legalità tra i giovani”, il tema assegnato quest’anno agli studenti e sviluppato nelle varie forme di elaborati sottoposti alla valutazione della commissione esaminatrice.

 Dopo circa due mesi di lavoro e di “sforzi”, domani si saprà chi ha vinto. L’appuntamento è alle 10 al Cinema Teatro Impero. Il programma prevede i saluti del sindaco  Gregorio Tino e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Teresa Sanzo. Poi gli interventi di Luciano Trovato, presidente Tribunale per i Minori di Catanzaro, Saverio Sica, capitano della Compagnia Carabinieri di Soverato e Raffaele Cannizzaro, prefetto di Catanzaro.

Quindi la premiazione finale dei lavori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.