Stampa Stampa
30

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – COMUNE (VIA REGIONE) “PREMIA” I MIGLIORAMENTI SISMICI


Chiaravalle, la sede muncipiale

Termine presentazione domanda di ammissione a contributo scade il prossimo 3 marzo. Incentivi anche a demolizione ristrutturazione

di Fra. LU.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 24 GENNAIO 2017 –  Come si legge in una nota dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Donato, «in attuazione dell’articolo 14, comma 3, dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 344 del  9 maggio 2016 è possibile presentare richiesta di incentivo per interventi strutturali di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati».

«Possono presentare domanda di contributo – aggiunge la nota –  i proprietari di edifici ubicati nel territorio comunale, che non ricadano nella fattispecie di cui all’articolo 51 del decreto del Presidente della Repubblica del 6 giugno 2001, n. 380 nei quali oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva. Nel caso delle attività produttive, possono accedere ai contributi solo soggetti che non ricadono nel regime “aiuti di stato”».

L’amministrazione comunale informa anche sull’entità del contributo che per il «miglioramento sismico  – fa sapere –  è di euro 150 per ogni mq di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di euro 30.000 moltiplicato per il numero delle unità abitative e 15.000 euro moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari» mentre per la demolizione e ricostruzione è di «euro 200 per ogni mq di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di euro 40.000 moltiplicato per il numero delle unità abitative e euro 20.000 moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari».

La richiesta di contributo – conclude la nota –  redatta secondo la modulistica riportata nell’allegato 4 della dell’Ocdpc 344/2016, scaricabile dal sito www.regione.calabria.it /llpp nella sezione “Prevenzione rischio sismico” – “Interventi strutturali edifici privati” ‘OCDPC 344/2016, dovrà pervenire al Comune di Chiaravalle Centrale entro le ore 12: 00 del prossimo 3 marzo».

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.