Stampa Stampa
304

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – COMUNALI, SI ENTRA NEL VIVO. PARTE LA CORSA DEI “QUATTRO CONTENDENTI”


Oggi scade il termine per il deposito delle liste. Domenico Donato (ieri) e Giuseppe Maida hanno depositato la loro lista. Quattro gli schieramenti in campo

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 7 MAGGIO 2016 –  Elezioni comunali si entra nel vivo.

In vista del prossimo 5 giugno, quando i chiaravallesi si recheranno alle urne per restituire alla città gli organi democraticamente eletti,  oggi a mezzogiorno scade il termine per il deposito delle liste.

Sembra certo che saranno quattro gli schieramenti in campo per il dopo Gregorio Tino, “defenestrato” la scorsa primavera dalle dimissioni di due consiglieri di maggioranza  e dell’intero blocco dell’opposizione.

Mimmo_Donato_

Domenico Donato (foto a destra) e la sua “Ripensiamo Chiaravalle – Insieme si può” hanno rotto gli indugi già ieri, depositando lista e candidature con un giorno in anticipo. Assieme a Donato candidato sindaco, correranno per una poltrona di consigliere comunale Pina Rizzo, Liberata Donato, Stefania Fera, Elisa Fera, Gianfranco Corrado, Claudio Foti, Alfredo Pileggi, Michele Sanzo, Sergio Garieri, Antonio Macrì, Brunello Santoro e Gregorio Maiolo.

Entro le 12 di oggi tocca agli altri recarsi negli uffici comunali di salita Castello (in foto) e formalizzare la “discesa in campo”. Da qualche minuto, depositando la lista, ha formalizzato anche la sua candidatura il già sindaco Giuseppe Maida, (foto in basso)Pino_Maida

a capo di uno schieramento di centro sinistra in quota Pd. La compagine si chiama “#Progetto Chiaravalle” ed annovera Salvatore Donato, Antonella Drosi, Mariantonia Garito, Maria Gullì, Mario Macrì, Emanuela Neri, Nicola Posca, Giuseppe Antonio Rauti, Maria Caterina Sanzo, Luciano Sanzo, Vincenzo Sanzo e Giovannina Tino.  Maida, con cui c’erano alcuni dei candidati ed esponenti del direttivo Pd, ha annunciato la prima uscita in piazza. L’appuntamento è per domani pomeriggio, dalle 17 in poi, in zona “Calvario” nel piazzale antistante il liceo scientifico.  francesco maltese

Come ampiamente annunciato in questi giorni è della partita anche Francesco Maltese (foto a destra), capolista di “CambiAmo Chiaravalle”. Suoi compagni di viaggio sono Antonio Corrado, Giuseppe De Leo, Vincenzo Fabiano, Laura Fiumara, Salvatore Giunone, Francesco Maida, Fernando Damiano Nisticò, Francesca Pitaro, Fiorella Giorgio, Maria Teresa Sanzo, Giovanni Sgrò e Maria Grazia Rullo.

gregorio tino

Ha deciso di rimettersi in gioco anche l’esautorato ex sindaco Gregorio Tino (foto a sinistra), candidato primo cittadino per “Oltre con Gregorio Tino”.  I “suoi” candidati consiglieri sono Giandomenico Ceravolo, Maria Sara Corrado, Andrea Dominelli, Valentina Donato, Giovanni Fabiano, Giuliano Fera, Celestino Macrì, Angela Manno, Bruno Pelaia, Michela Sanzo, Stefano Sanzo e Pietro Sestito.

Quatto liste per il rilancio della città. Che ha voglia di mettersi alle spalle il commissariamento seguito alla fine anticipata dell’era Tino e proiettarsi al futuro per recuperare il ruolo di città leader delle Pressere Catanzaresi.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.