Stampa Stampa
717

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – COMUNALI, “RIPENSIAMO CHIARAVALLE” ESCE UFFICIALMENTE ALLO SCOPERTO


Il candidato a sindaco, Domenico Donato: pronti a vincere e a governare

di Fra. PO.

 PRESERRE (CZ) – 30 APRILE 2016 –  Presentazione ufficiale della lista “Ripensiamo Chiaravalle – Insieme si può”. In tanti hanno affollato la sala convegni di Palazzo Staglianò per salutare la scesa in campo del candidato a sindaco Domenico Donato e della sua squadra: Pina Rizzo, Liberata Donato, Stefania Fera, Elisa Fera, Gianfranco Corrado, Claudio Foti, Alfredo Pileggi, Michele Sanzo, Sergio Garieri, Antonio Macrì, Brunello Santoro e Gregorio Maiolo.

 Slogan sintetici e precisi sono stati esposti attraverso una serie di proiezioni che hanno focalizzato l’attenzione sul programma. “Vogliamo – ha affermato Donato – un’amministrazione trasparente, competitiva, interattiva, sostenibile, efficiente, partecipata, sensibile, coerente”. Un forte applauso iniziale è stato rivolto alla memoria del luogotenente Alfredo Anselmo, prematuramente scomparso nei giorni scorsi. Successivamente, il candidato a sindaco ha esposto azioni e obiettivi della lista “che si dichiara pronta a vincere e ad amministrare”.

 Donato due

Si parte con la riorganizzazione della macchina amministrativa, all’insegna della trasparenza e dell’efficienza. Si passa, poi, alla riqualificazione della spesa, ai temi dello sviluppo del territorio e, quindi, al Piano strutturale comunale. Punto nevralgico, la rivalutazione delle aree rurali e interne.

 Tra le priorità spiccano le politiche sociali, le associazioni, i giovani, le famiglie, la scuola, lo sport, il mondo della cultura. Fondamentale viene considerata la riorganizzazione della struttura politico-amministrativa. “Ripensiamo Chiaravalle” ritiene necessaria la riduzione degli sprechi, nell’ambito di un Comune che ha già dichiarato dissesto. Nota dolente, la macchina burocratica.

Si punta all’eliminazione delle posizioni organizzative che hanno dimostrato, nel tempo, di non portare valore aggiunto. Infine, tematiche importanti e strategiche risultano essere la Casa della Salute e la Trasversale delle Serre. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.