Stampa Stampa
400

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – CADE DA TRATTORE E BATTE CON LA TESTA, MORTO GIOVANE 20NNE


Il luogo del tragico incidente

Il ragazzo era sulla pedana del trattore. I traumi su diverse parti del corpo non gli hanno dato scampo. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro, è morto durante l’intervento chirurgico. Sul posto anche 118 e carabinieri

di Fra. PO.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Morire a vent’anni dopo essere caduti dal trattore in movimento. E’ accaduto stamattina a G. F. un giovane chiaravallese di vent’anni con tutta la vita davanti.

Il giovane era a bordo della pedana del mezzo agricolo. Assieme al conducente stavano raggiungendo San Vito sullo Ionio, centro delle Preserre catanzaresi più a sud rispetto a Chiaravalle Centrale. In località “Pirivoglia” accade quello che non immagini mai possa accadere. Specie in un sabato di mezza estate a un ragazzo di vent’anni con tutta la vita davanti.

Per cause sulle quali sono in corso accertamenti, G. F. cade dal mezzo. Batte la testa sull’asfalto. Un arto incontra una delle ruote del trattore. L’impatto è violento. Il giovane perde conoscenza. Quando i sanitari del 118  e i carabinieri della stazione cittadini giungono sul posto si accorgono immediatamente che la situazione è disperata. I traumi riportati in più parti del corpo hanno lasciato il segno.

Dopo i primissimi tentativi di rianimarlo, ai medici non resta che chiamare l’elisoccorso. G. F. vola verso Catanzaro. Lo attendono i fari della sala operatoria dell’ospedale “Pugliese  – Ciaccio”. Là morirà intorno alle 10 in un infuocato sabato di mezza estate.

Rimangono gli interrogativi su cosa possa essere accaduto. Il lavoro dei carabinieri sgombrerà il campo da ogni dubbio. Il primo, se non l’unico, che possa fornire ai militari uno spunto positivo è l’autista del trattore. Lo farà appena si sarà ripreso dallo shock. Da quanto ne sappiamo noi già oggi pomeriggio potrebbe essere chiamato in caserma.

Ma intanto una famiglia piange in un sabato infuocato di mezza estate.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.