- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Avis, fioccano le raccolte di sangue

Chiaravalle, scorcio

Chiaravalle, scorcio

Nel corso dell’ultima giornata di donazione sono state raccolte 78 sacche del prezioso liquido

 Fonte: articolo di Dario Macrì (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  5 SETTEMBRE 2014 – La festa della Madonna della Pietra del 2014 sarà ricordata non solo per la solita e un po’ banale fiera di contrada Foresta o per i giochi popolari, ma anche per un’altra giornata importante all’insegna della solidarietà.

 Presso i locali dello studio dei medici associati “Kos”, l’appuntamento con la donazione del sangue organizzata dall’Avis di Chiaravalle non ha deluso le aspettative: si sono presentate 87 persone a offrire un briciolo della propria linfa vitale e sono state raccolte 78 sacche di sangue.

 L’Avis è oramai una realtà consolidata e il successo delle giornate per la donazione del sangue non fanno più notizia. In ogni caso periodicamente è opportuno darne conto, perché quotidianamente la necessità di sangue negli ospedali è tale da richiedere un incremento delle donazioni.

 Ma è giusto darne conto anche per i tanti volontari impegnati, medici ed infermieri che mettono a disposizione la loro professionalità nei giorni festivi per sostenere una buona causa.