Stampa Stampa
80

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Asilo nido, si cambia sede


Chiaravalle, scorcio

Chiaravalle, scorcio

Verrà allocato nell’immobile comunale di via Mario Ceravolo, ex sede del tribunale. In attesa che vengano eseguiti i lavori di adeguamento, l’asilo è stato momentaneamente trasferito in contrada Foresta

di Franco Polito

CHIARAVALLE CENTRALE  (CZ) – 12 SETTEMBRE 2014 – Piovono le novità sull’asilo nido. Dopo la pubblicazione dell’avviso contenente i criteri per la formulazione della graduatoria di ammissione e l’apertura delle iscrizioni, chi vuole può farlo da oggi  fino al prossimo 22 settembre, c’è anche lo spostamento della sede. 

Che non sarà più nei locali di via Martelli, dal 2011 messi a disposizione dal dirigente scolastico, ma, come deciso dalla giunta comunale, nell’immobile di proprietà del Comune di via Mario Ceravolo,  fino a poco tempo fa sede del tribunale, ufficio dell’ufficiale giudiziario. Una destinazione dal  sindaco Gregorio Tino e dagli altri componenti la Giunta definita <<più consona alle attività previste dal servizio>>.

Sulla bontà della nuova allocazione il “timbro” del sopralluogo effettuato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Teresa Sanzo con il responsabile del
settore tecnico. Dalla ispezione è emerso che <<i locali succitati – aggiungono dalla Giunta –  posseggono i requisiti strutturali per essere adeguati a quanto stabilito dal regolamento regionale per l’attivazione dei servizi educativi per la prima infanzia>>.  

Solo che c’è un  (piccolo) però. La nuova sede per essere definitivamente considerata tale abbisogna di alcuni lavori ordinari di adeguamento.  In attesa della loro esecuzione e completamento <<l ’asilo – puntualizza la Giunta – viene temporaneamente spostato presso la struttura comunale di via Foresta>>. 

Con la decisione la Giunta ha emanato direttive al responsabile del settore tecnico <<perché – concludono gli amministratori –  vengano avviati i lavori di adeguamento dei locali succitati per il trasferimento dell’asilo nido, secondo quanto previsto dal sopra Regolamento regionale per i servizi all’infanzia>>.  

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.