Stampa Stampa
34

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Asilo nido comunale, la Giunta detta i criteri per l’iscrizione


Chiaravalle, scorcio

Chiaravalle, scorcio

Potranno essere iscritti in tutto dieci bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi residenti nel Comune di Chiaravalle

di f.p.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 10 SETTEMBRE 2014 – E’ tempo di anno scolastico. Non solo per gli studenti più grandi. A Chiaravalle Centrale, infatti, si sta muovendo la macchina della civica amministrazione per garantire alle famiglie interessate la frequenza ai propri bambini dell’asilo nido comunale.

La via per arrivare all’iscrizione la sta indicando la giunta comunale che ha approvato un avviso pubblico contenente criteri, modalità e condizioni in base alle quali verrà fuori una graduatoria finale di ammissione all’asilo. Ciò perché in tutto i bambini che potranno frequentarlo, di età compresa tra i 18 e i 36 mesi e residenti nel Comune chiaravallese, saranno in tutto dieci.

Il sindaco Gregorio Tino e gli altri componenti della Giunta hanno dettato quattro criteri preferenziali per la formulazione della graduatoria finale. Saranno, infatti, considerate “situazioni di vantaggio” l’essere bambini che hanno frequentato l’asilo nell’anno scolastico precedente e per i quali i genitori richiedono il proseguimento; l’attività lavorativa della madre o del genitore affidatario; la situazione reddituale e la composizione della famiglia.

Fissati i criteri, la palla è passata nella mani del responsabile degli Affari Generali a cui la Giunta ha demandato gli adempimenti di competenza.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.