Stampa Stampa
28

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – APPLAUSI CONVINTI PER IL CONCERTO DI NATALE


 Uno spettacolo di altissimo livello artistico all’insegna della musica classica

 di REDAZIONE

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  31 DICEMBRE 2017 –  Uno spettacolo di altissimo livello artistico ha inaugurato il doppio appuntamento con i concerti di Natale a Chiaravalle Centrale.

 Il teatro Impero ha ospitato la straordinaria performance musicale dell’Amazing guitar trio (Danilo Bonazza, Vincenzo Macrì, Mattia Pirrone) e del DinamicaMente duo più duo (Giampaolo Macrì, Stefano Zinetti, Vincenzo Macrì e Mattia Pirrone) che hanno deliziato la platea con una ricchissima proposta di brani.

 Nella prima parte di serata, il trio di chitarre composto da Danilo Bonazza, Vincenzo Macrì e Mattia Pirrone ha eseguito: “Slow snow” di Guy Bergeron, “Rumores de la Caleta” di Isaac Albeniz, “Trio op. 12” di Filippo Gragnani, “Ciaccona e Giga” di Silvius Leopold Weiss, “Danze spagnole n. 2 e 10” di Enrique Granados, “Triptuk” di Guy Bergeron, “Danza spagnola n. 5” di Enrique Granados.

 La seconda parte ha visto esibirsi Giampaolo Macrì al flauto, Stefano Zinetti al clarinetto, Vincenzo Macrì e Mattia Pirrone alle chitarre, nel “Quartetto op. 8” di Filippo Gragnani (allegro, adagio, minuetto, rondò). Oltre un’ora di spettacolo, condotto da Caterina Menichini nelle vesti di presentatrice, che ha suscitato i ripetuti e convinti applausi del pubblico presente.

 L’evento, promosso dall’Associazione dei musicisti chiaravallesi, in collaborazione con la Consulta della Cultura e il patrocinio dell’amministrazione comunale, avrà un suo seguito il prossimo 5 gennaio con nuove esibizioni di violoncello e pianoforte, soprano e pianoforte e un ensemble dei musicisti classici chiaravallesi.

 La vendita dei biglietti è finalizzata all’acquisto di un pianoforte a coda che verrà, successivamente, collocato nella sede di Palazzo Staglianò e sarà messo a disposizione dell’intera comunità per lo svolgimento di concerti, manifestazioni e spettacoli.

 Un impegno che nasce da una specifica esigenza espressa negli anni a causa degli alti costi di affitto dello strumento. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.