Stampa Stampa
279

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Addio a Celestino Catricalà


Celestino Catricalà, Chiaravalle piange il "suo" assessore

Celestino Catricalà, Chiaravalle piange il “suo” assessore

Ex assessore comunale e Cavaliere della Repubblica. I funerali domani pomeriggio. Era cugino di Antonio, sottosegretario nei Governi Monti e Letta

Articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 27 MARZO 2015 – La comunità di Chiaravalle Centrale piange, commossa, la scomparsa del geometra Celestino Catricalà, ex assessore comunale e già dirigente Usl e Asl di Chiaravalle, Soverato e Catanzaro.

Il noto professionista è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari la scorsa notte, all’età di 75 anni, andandosene serenamente con un sorriso, così come ha vissuto. La sua lunga militanza politica, con la Dc, prima, l’Udc e il Cdu, poi, si è svolta sul solco di una importante tradizione di famiglia, inaugurata dal nonno Antonio e proseguita con lo zio Celestino, il fratello Mimmo e il cugino Antonio (quest’ultimo sottosegretario nei governi Monti e Letta). 

Tra gli ideatori del famoso “Giugno chiaravallese”, Celestino Catricalà ha sempre lavorato con impegno per la “sua” amata Chiaravalle, che ha costantemente valorizzato e difeso in tutte le sue esperienze politiche e professionali. Per gli ampi meriti conseguiti negli anni, è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Una onorificenza di cui andava orgoglioso.

Più di recente, l’insorgere della malattia lo aveva portato a ritirarsi dalla vita pubblica, ma il suo portamento sobrio, la sua dignità, il suo decoro erano rimasti un esempio per gli amici di partito e gli ex colleghi di lavoro. Marito e padre esemplare, lascia la moglie, tre figlie e gli amati nipoti.

Le esequie avranno luogo domani, sabato 28 marzo, alle ore 15, presso la Chiesa Matrice di Chiaravalle Centrale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.