Stampa Stampa
92

CHIARAVALLE CENTRALE – CONSOLDAMENTO INPS, MARTEDI’ CORSO FORMAZIONE


Servirà a incrementare conoscenza “Nuova Passweb”

di Fra. LU.

CHIARAVALLE (CZ) – 23 GENNAIO 2016 –  Com’è noto, l’inps è impegnato nell’operazione di consolidamento della banca dati, che coinvolge una platea di circa 3 milioni e mezzo di iscritti.

Operazione che prevede l’invio dell’estratto contributivo alla totalità dei dipendenti pubblici in “blocchi” di 500 mila comunicazioni fino alla fine del 2016, Ovviamente l’operazione non si conclude con l’invio dell’estratto ma presuppone la partecipazione degli iscritti che dovranno comunicare all’istituto eventuali mancanze e/o inesattezze nel proprio estratto.

Al termine dell’operazione la banca potrà definirsi “consolidata”. Il ruolo che le amministrazioni avranno durante questa fase sarà quello di implementare le posizioni dei propri dipendenti, ove carenti, mediante l’applicativo “Nuova Passweb”.

Pertanto, proprio al fine di incrementare l’uso e la conoscenza, si è convenuto di tenere un corso di aggiornamento su tale applicativo. Il Comune di Chiaravalle ha dato la disponibilità dei locali per il prossimo 26 gennaio invitando all’incontro anche gli enti geograficamente vicini.

Per Inps parteciperà, in qualità di formatore e di referente nei rapporti con gli enti, Giuseppe Trudi. Per le adesioni, le amministrazioni potranno contattare la dipendente del Comune di Chiaravalle Centrale, Natalina Donato.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.