Stampa Stampa
37

– CHIARAVALLE CENTRALE – Comune, la Giunta approva il progetto di bilancio 2014


Chiaravalle, palazzo Staglianò

Chiaravalle, palazzo Staglianò

di Franco Polito

 – CHIARAVALLE CENTRALE – 14 APRILE 2014 – La giunta municipale ha approvato il progetto di bilancio per l’esercizio 2014 ed i relativi atti propedeutici e complementari. Lo ha reso noto il sindaco Gregorio Tino.

 «Si tratta  – afferma Tino – di un documento coerente con il Piano di Riequilibrio Finanziario che l’Ente ha dovuto adottare per via della grave situazione deficitaria accertata dalla Corte dei Conti sull’esercizio 2010 disponendo l’avvio della procedura di dissesto guidato. Con l’approvazione del documento finanziario, pur nelle incertezze legate al nuovo tributo comunale (IUC), si è inteso mettere a disposizione del Settore Finanziario e della Tesoreria lo strumento necessario per poter procedere ai pagamenti delle imprese creditrici grazie alla erogazione, avvenuta nel marzo scorso, della seconda rata di un milione 885.000 mila delle somme assegnate all’ente ai sensi del DL 35/2013. Certamente, è questo l’auspicio dell’Esecutivo, il progetto potrà recepire proposte di modifiche o emendamenti dalla Commissione Consiliare deputata o, in sede di approvazione definitiva, dal Consiglio Comunaleۛ».

 Approvata, inoltre, la relazione sul Rendiconto di Gestione per l’esercizio 2013 che presenta un avanzo di gestione di 276 mila euro destinato, per come previsto dal piano di riequilibrio decennale, a finanziare il disavanzo complessivo dell’Ente.   

 La Giunta ha anche deciso di tagliare del 10% le indennità di carica degli amministratori (Sindaco e Assessori).

 «Infine  – conclude Tino – abbiamo approvato un protocollo di intesa con Artigiancassa e Casartigiani che prevede, senza costi per l’amministrazione, l’apertura di uno sportello presso la casa comunale, che fornirà qualificati servizi di accompagnamento ed assistenza alle imprese, agli artigiani, ai commercianti per il sostegno nell’accesso al credito, per l’istruttoria delle richieste di finanziamento e per ogni altra attività di animazione e di supporto al settore economico».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.